Pagine

domenica 4 agosto 2013

"Mamma lavo-ooo?"

Sono ormai 9 mesi che lavoro in un negozio di fotografia in un centro commerciale. Questo significa che lavoro praticamente tutti i giorni, ho un solo giorno di riposo in settimana e lavoro tutti i weekend (salvo alcune domeniche). E pensavo che col tempo sarebbe stato più facile lasciare il nanetto, dirgli "ciao amore, la mamma va al lavoro. Ci telefono più tardi!" e invece no.
Lui mi guarda e mi dice "mamma lavo-ooo?"
e io gli rispondo "si amore vado al lavoro, ma poi torno e giochiamo insieme. Mi dai un bacio?" Lui me lo da, mi abbraccia e vorrei che da quell'abbraccio non si staccasse mai e invece dura un nano secondo poi corre via a giocare e mi fa "ciaociao" con la manina.
Non è triste, lo so. Lui sa che torno e che con i nonni o con il papà si diverte un mondo.
Ma io ogni volta sento un peso, soprattutto la domenica quando lo saluto alle 13.30 e fino alle 20 non lo vedo.
Mi manca, è normale lo so ma pensavo che col tempo passasse.
Quindi non mi resta che godermi il tempo che abbiamo a disposizione insieme, anche se non sempre è facile tra casa da pulire (che ultimamente fa davvero schifo!), panni da piegare e lavatrici da stendere.


Praticamente lui è sempre stato con me fino ai suoi 11 mesi, tranne per gli allenamenti di pallavolo e rare uscite con le amiche. Ma era sempre questione di un paio d'ore.
Poi ho ricominciato l'università, ma non avevo lezione tutti i giorni, stavo via massimo 2/3 giorni a settimana, e nemmeno tutto il giorno.
Poi l'anno scorso a giugno, finite le lezione, abbiamo ricominciato a stare insieme tutto il giorno, fino a novembre che ho trovato lavoro.

E ora, ironia della sorte, lui comincia l'asilo e a me il 20 settembre scade il contratto -.-'
Infatti vorrei fargli fare l'orario ridotto, fino alle 13.30, ma non so se poi troverò un altro lavoro come sarò messa. Boo.

Per ora continuo l'estate così, lavorando e con i miei uomini che dal 10 al 17 agosto se ne vanno con i suoceri in toscana per una settimana, lasciandomi qui come una fessa. 
Che bellezza!!

My week in pics#31 con te!






Buona settimana a tutti!




Nessun commento:

Posta un commento