Pagine

venerdì 18 gennaio 2013

la casa rosa

Sono ormai più di tre settimane che abitiamo nella casa nuova o meglio conosciuta come casa rosa.

"se Obama ha la casa bianca, voi avete la casa rosa" (cit. di una mia amica)
e mia reazione -.-'


Tornando a noi, la vita nella casa rosa procede molto bene direi, su due piani, con un terrazzone che si affaccia su un giardinetto (che non vedo l'ora di sfruttare quest'estate).
Al piano terra un mega open space che comprende salone con cucina, una piccola lavanderia e un bagno.
Al secondo piano due camere da letto e il secondo bagno.
Questa cosa dei due bagni mi manda un pò in crisi, un pò per la pulizia che già facevo fatica prima con uno solo grande come un fazzoletto, poi perchè devo dividere la mia roba tra su e giù e ci faccio sempre un bel casino.
Bagno a parte in sala c'è un sacco di spazio e direi che a scatolino piace tantissimo e si è ambientato fin da subito nella sua nuova cameretta.

E da lunedì ci hanno montato i mobili del bagno al piano terra, finalmente abbiamo uno specchio! Mi turbava uscire di casa senza sapere che aspetto avessi.

Mi è dispiaciuto molto lasciare l'altra casa, ci sono un sacco di ricordi che mi legano a quelle quattro mura, il primo nido di me e papiL, la crescita del pancione, le lunghe dormite, le pile infinite di piatti da lavare, i disegni sul muro della cameretta di scatolino, le notti in bianco, le poppate, le prime pappe, il terrazzino chiuso, le tapparele automatiche, la tenda per coprire la luce della porta del bagno.

Un pò mi manca, ma nella casa rosa abbiamo molti più vizi come la lavatoviglie, il garage e il giardino!


L'1 gennaio avevamo la casa ricoperta di scatoloni, della serie anno nuovo, casa nuova!

Nessun commento:

Posta un commento