Pagine

venerdì 13 luglio 2012

Giornate estive

In queste giornate estive io e scatolino siamo insieme tutto il giorno (non ho più lezioni) e, sfruttando il bello, appena si sveglia la mattina e il pomeriggio dopo il riposino, prendiamo la bici e andiamo a fare un giretto. 
Questa settimana avevamo un cagnolino da accudire. I nonniAO, genitori di papiL, sono al mare e al mattino e alla sera andiamo a dar da mangiare al loro cane e spesso lo portiamo anche fuori. Ovviamente scatolino ha dimostrato subito una grande passione per portare il guinzaglio, anche se non sempre wedri (il cane) era d'accordo. 
Tipo stamattina ho avuto i miei 30 secondi di panico: stavamo attraversando la strada per andare sul marciapiede, avevo nella mano sinistra il guinzaglio, nella mano destra la mano di scatolino che premeva per prendere il cane. Wedri si è agitata (non è abituata a uscire) e non so come si è liberata del collare e io ero li, in mezzo la strada a recuperare un cane e a cercare di uscirne vivi tutti e tre. 
Per fortuna non è successo nulla.
Poi nel pomeriggio andiamo, sempre in bici, nel campo che ha mio nonno a un paio di km da casa nostra e ci "rilassiamo", ma soprattutto ci rinfreschiamo, nella piscinetta a ben 3 cerchi che avevamo comprato l'anno scorso per scatolino.
Gli metto dentro alcune paperelle poi anche un mestolo, qualche bacinella di varie misure per fare un pò di travasi ma credo che non abbia colto il messaggio e o bagna me o riempie i contenitori e beve con gusto!


Nessun commento:

Posta un commento