Pagine

mercoledì 8 maggio 2013

2 anni e mezzo

Oggi scatolino compie 2 anni e mezzo.
Cioè 2 anni emmezzo, mica patatine.
Non ha più 2 anni e qualche mese.
Ma 2 e mezzo!
E sono volati. Se penso che tra esattamente 2anni e mezzo compirà 5 anni, mi viene da piangere.

Vabbè tornando al presente.
scatolino sta crescendo tantissimo, i jeans che fino a due settimane fa gli andavano bene ora gli fanno effetto acquaincasa.

E anche con il linguaggio sta migliorando un sacco. 
Ora fa anche domande come "coè quetto?" e la prima volta che me l'ha chiesto mi sono emozionata come se fosse il giorno della sua laurea.
Fa ancora parecchi discorsi in cui non ci capisci una mazza, ma se segui il filo logico e comprendi le paroline comprensibili che dice, lo capisci. O almeno io lo capisco e la cosa mi fa sentire privilegiata.
Poi ultimamente ha sto brutto vizio: quando lo rimprovero per qualcosa mi ride in faccia. Ma proprio mi sfotte! cioè iniziamo bene. Allora uso un tono più fermo e smette. 
Invece se lo rimprovera papiL guai! non parla più, fa il musino da "sto per piangere" e viene da me a fare il cucciolone. 

E sono iniziati i primi danni: oltre ad aver spaccato il mio carica batteria del cellulare in un modo che solo lui sa, ha infilato 2 cd nella play station del papi! Ho cercato di non dirglielo e risolvere la cosa io ma ovviamente ci ha sgamati! vabbè la cosa dovrebbe essere risolvibile, o almeno lo spero.

Ora ha pure imparato a contare fino al 20!
Fino al 10 lo sa fare da un pò e ormai è un esperto, ma da un paio di settimane si è addentrato ai numeri oltre il dieci ovvero all' unci, doci, teci ... enti!!
Fa troppo ridere ma è bravissimo!

Poi vabbè le sue passioni sono palla e bici. Starebbe ore in giro con la bici o nello scivolo del garage a giocare a palla, rientra in casa giusto quando sta per morire di sete e tutto sudato si mette a urlare "auuu!auuu!" (acqua).

Ecco alcune foto del nostro piccolo giardinetto di cui papiL ne va molto fiero.
Abbiamo ufficialmente inaugurato la stagione del barbecue.
C'è un giardino anche nella parte davanti della casa ma questo lo usiamo di più. Ora abbiamo aggiunto un tavolo più grande per 12 persone. Speriamo che il tempo sia clemente. 

Buoni 30 mesi tesoro mio!









8 commenti:

  1. Crescono in fretta ma è sempre bellissimo.

    RispondiElimina
  2. Stessa bici e stessa passione. Anche lui mi rideva in facci quando lo sgridavo. Adesso mi dice uffa. non so cosa sia meglio!
    Il mio nanetto ha compiuto quattro anni. tra uno 5. E io non me ne capacito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si guarda ogni tanto credo proprio che la mia autorità sia una barzelletta! Quando penso che a settembre andrà all'asilo mi viene male!

      Elimina