Pagine

lunedì 8 aprile 2013

imparare i colori e 29 mesi

scatolino non parla ancora bene, ma ogni giorno fa un sacco di progressi. 
Per imparare i colori ho trovato un metodo che consiste nel raggruppare oggetti diversi ma dello stesso colore. Mi è venuta l'idea mentre piegavo i pannolini e lui colorava. Allora abbiamo diviso i pannolini per colori, poi abbiamo preso i pennarelli e li abbiamo messi sopra i pannolini del corrispettivo colore e fatto lo stesso con le mollette, i cubotti e le macchinine.
La cosa difficile era che ogni volta doveva nominarmi il colore dell'oggetto ma non sempre lo azzeccava. 



Inoltre oggi è il complimese di scatolino: siamo a quota 29!
Le nostre giornate passano troppo velocemente, e la nostra settimana è organizzata in base ai turni che ho al lavoro ma fortunatamente scatolino si adatta bene a ogni situazione e secondo me gli piace vedere che ogni giorno fa qualcosa di diverso: o va al ludo bimbo, o dalla nonna o sta a casa con me. Faccio ancora fatica a salutarlo quando vado al lavoro, soprattutto il sabato e la domenica che anche papiL è a casa ma almeno ha il tempo di stare da solo con lui.

Quindi, buon inizio di settimana e buon complimese al mio desperados!

2 commenti:

  1. Ciao! sono passata per il tuo blog è mi è piaciuto... se segui questo link c'è qualcosa per te http://www.unamammachelavora.com/2013/04/the-versatile-blogger-award.html!

    RispondiElimina