Pagine

mercoledì 6 marzo 2013

Battesimo

Avendo aperto il blog quando scatolino aveva già un anno emmezzo abbondanti, non ho mai parlato più di tanto di lui nei primi mesi di vita. 
Due anni fa come oggi scatolino aveva quasi 4 mesi e ha fatto il Battesimo. Una cerimonia semplice alle 4 del pomeriggio, con un abbondante aperitivo/cena nella taverna dei miei. Eravamo una quarantina di persone, i nostri parenti più stretti, nonni, bisnonni, zii e cugini e le mie migliori amiche. Dato che gli amici di papiL erano troppi abbiamo organizzato un aperitivo la domenica successiva.
Ah dimenticavo c'era anche il braccio di papiL ingessato-.-
Avevamo scelto le due nonne come madrine.
Ricordo che ero agitatissima, ma proprio tanto e io sono una che non si agita. Ero molto più agitata lì che per il mio matrimonio. Poi ero pure stata incastrata a leggere una lettura e la cosa mi infastidiva assai. Poi quando gli hanno bagnato la testa mi veniva da ridere, non so perché, sarà stata la tensione o altro fatto sta che ridevo.
E il mio scatolino vestito benissimo, avevo fatto un sacco di prove, aveva le mocassino, i pantaloni eleganti, una camiciettina e un gilet tutto abbinato. E il tocco finale era il cappottino che gli stava benissimo e l'avevo trovato pure in saldo!







La torta di pannolini fatta dalle mie amiche

Nessun commento:

Posta un commento