Pagine

mercoledì 28 novembre 2012

prima (tragica) settimana di lavoro

Ho iniziato a lavorare sabato 17 novembre e per tutta la prima settimana sono stata affiancata. Da domenica sono ufficialmente sola.

Lavoro in un negozio di fotografia, il problema è che questo negozio si trova in un centro commerciale e quindi ho orari assurdi e il sabato e la domenica non esistono più.
Ma per ora va bene così.

Dicevo che da domenica sono sola e sono stata messa a dura prova:

-giorno 1 da sola: finisce il rullo di carta nella cassa e cambiarlo è davvero una cretinata ma se non l'hai mai fatto ci metti un pò di più del solito, soprattutto se hai davanti tre clienti tutti frettolosi che ti osservano come degli avvoltoi.

-giorno 2: la macchina che stampa le foto in digitale sembra abbia problemi solo con me e manca prima l'acqua, poi la carta (che per cambiarla ti devi rinchiudere in bagno al buio totale se no si brucia)

-giorno 3: la macchina che sviluppa i rullini si inceppa

-giorno 4: quando manca un ora a fine turno si diffonde il virus del vomito, ebbene sì ho vomitato in bagno al lavoro nella mia prima settimana da sola, e più di una volta!
ho passato l'ora più lunga della mia vita aspettando la mia collega per il cambio turno, poi sono tornata a casa e vomitato altre 4 o 5 volte, più febbre e dissenteria.
Qui c'è lo zampino di scatolino che ha avuto lo stesso virus venerdì notte, ma solitamente questi virus se li passano gli uomini di casa e non alla mamma nella sua prima settimana di lavoro!

E oggi pomeriggio devo comunque andare a lavorare.
Chissà cosa mi succederà questa volta.

4 commenti:

  1. ah wow!!:-(
    che settimana!!!
    ma un giorno di riposo proprio non te lo danno?!? dai vedila così...almeno si lavora, io me lo dico sempre...che alla nostra età sai quanta gente è lì che aspetta un posto! magra consolazione, lo so!
    ti abbraccio, te e i tuoi amici microbi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si meglio vederla così dai!il giorno di risposo è oggi ma ormai sono guarita, vabbè mi riposo comunque;)a presto!

      Elimina