Pagine

sabato 4 agosto 2012

51 mesi

Con questo post volevo partecipare al post di lavitasecondolapuff.

Proprio oggi io e papiL "festeggiamo" 51 mesi insieme e calcolando 21 mesi di scatolino + 9 di gravidanza, non è che ce ne restano molti soli soletti.

Per parlare del nostro primo incontro bisogna tornare indietro di molti anni, per la precisione 12. Era giugno, la nonancoramamiS stava per finire la quinta elementare e il nonancorapapiL stava per finire la terza media. 
Eravamo al teatro del nostro paese e il nonancorapapiL stava recitando in una scenetta.
Io non conoscevo nessuno di quei "grandi", ma ci avevano portato l'ultimo giorno di scuola a vedere lo spettacolino dei promessi sposi.
Il nonancorapapiL era don Abbondio, con tanto di saio e cuscino per fare la pancia e mentre lo guardavo ero incantata.
Lo so lo so ero molto piccola e l'amore non sapevo proprio cos'era ma mi è diciamo piaciuto subito e mi è rimasto impresso.
Mi ricordo persino la battuta che ha fatto:
"con sta pioggia e con sto vento, chi è che bussa a sto convento?"

Quando poi nel febbraio 2008 ci siamo conosciuti, ho rivisto subito in lui quel ragazzino di tanti anni prima, ma ovviamente gli ho raccontato di quel lontano giorno di giugno solo qualche mese dopo, quando la storia si era consolidata e finalmente ci eravamo innamorati!

1 commento:

  1. ciao, grazie per aver partecipato al contest!!!! La tua storia è inserita sul mio blog, alla pagina del contest. ciaoooooooooo

    RispondiElimina