Ormai è già quasi trascorso un mese dall'inizio dell'asilo e l'inserimento si è concluso definitivamente settimana scorsa, con la fine della prima settimana in cui si è inserita pure la nanna. Era la cosa che più mi preoccupava, dato che il nanetto dormiva dalle 14 alle 17, e guai a svegliarlo velocemente che restava sverso.
Invece è andata bene fin dai primi giorni, i maestri ci rassicuravano che tutti i bimbi dormivano e lui mi cantava la canzone "stella, stellina" che gli canta la maestra prima di fare la nanna.
"Amore hai fatto la nanna oggi all'asilo?!"
"Siiii!, io popa, ciucio e nanna A. e M." i suoi vicini di lettino.
Sono molto più tranquilla ora, e sono convinta che lui si trova benissimo.
Mercoledì 2 ottobre alle 15.30 hanno invitato i nonni per una sorpresa!
Gli hanno cantato una canzoncina e regalato un piccolo quaderno con l'impronta delle loro mani e una piccola poesia per ringraziare i nonni.
Davvero un bellissimo ricordo!
E lui era contentissimo quando mi ha visto arrivare con i miei genitori (i miei suoceri purtroppo non sono riusciti a venire).
E poi c'è la grande novità lavorativa: il mio contratto scadeva il 20 settembre, ma il fato volle che una mia collega trovasse un altro lavoro proprio a fine agosto. Da subito le dimissioni con il preavviso e tacc il mio capo mi chiede di restare! Io dico subito di sì, al giorno d'oggi meglio non tirarsela troppo. Certo, non è il lavoro della mia vita, ma sempre un lavoro è. Poi si sa mai cosa possa accadere ma intanto va benissimo così e ogni mese uno stipendio lo porto a casa anch'io.
che bel post pieno di grandi soddisfazioni.
RispondiEliminaanche matti si e' abituato a dormire all asilo...va molto bene.
A si? meno male sono contenta per te ;)
Elimina