Abbiamo invaso la magica e (soprattutto) fresca taverna dei miei genitori (che sono al mare) e che abitano a 10 metri da casa nostra (che in realtà è ancora loro ma questa è un altra storia).
Cioè per me "vista" vuol dire ascoltare e interpetare le urla dei "maschi". Eh sì proprio "maschi" perchè quando guardano il calcio si trasformano in belve, non gli si può dire nulla e fanno di quei versi spaventosi tipo "oooooh" (che non si sa mai se è buono o no), poi "cooodue!" "vai vai vai!" "tira c****o!!" eccetera.
Fortunatamente io, i nanetti e le altre ragazze ogni tanto uscivamo nel cortile a giocare, ciacolare e far riposare le orecchie.
Però è strano questo calcio cioè è bello vedere che unisce tutta una nazione bla bla e non nascondo che anche io sono contenta che abbia vinto, però booo mi sa tanto di balla e che i risultati siano già tutti decisi però vabbè tanto io mica ci vado a scommettere!!
Poi c'erano i bimbi che seguendo le urla dei "maschi" si mettevano a urlare anche loro "goool" con le mani in alto, peccato però che quando questi benedetti gol sono stati fatti loro erano già nel mondo dei sogni!!
Ovviamente scatolino come ogni volta che c'è tanta gente si è divertito a fare il pagliaccio, a intrattenere e "disturbare" la partita piazzandosi davanti alla tv!
Speriamo che non prenda la brutta strada della belva-calcio pure lui anche se la vedo dura, immagino già al prossimo mondiale quando sarà un pò più grandicello seduto in mezzo ai "maschi" a urlare "ooooh tira tira!!"
Nessun commento:
Posta un commento