Finalmente lo posso dire: scatolino è spannolinato!!
A dire il vero lo è da qualche settimana ma il mio stare al passo con i post è tutto sballato.
Comunque, ce l'ho fatta, ce l'ha fatta!
Ha ufficialmente iniziato domenica 9 giugno, il secondo giorno che eravamo al mare e, dettaglio non trascurabile, SENZA lavatrice!
I primi 3 giorni sono stati assurdi: si bagnava 3/4 volte al giorno e io gli ripetevo spesso "ti scappa la pipì?" e lui sempre a dirmi di no, poi due minuti dopo la faceva. La sera uscivamo per fare un giretto, o gelato o giostrina, stavamo in giro poco, massimo un oretta e si bagnava anche due volte.
Poi mercoledì, mentre eravamo in spiaggia, ha iniziato a dire "pipì" e la faceva comunque dentro, ma almeno sentiva lo stimolo.
E giovedì pomeriggio, mentre andavamo in spiaggia dopo il riposino, l'illuminazione: mi dice pipì, io mi aspettavo di vederlo bagnato invece no. Allora in fretta e furia prendo il secchiello, gli abbasso i pantaloni, lo faccio sedere e tac la fa!! Lì in mezzo al marciapiede!
Ecco, io ho fatto una specie di ovazione e cantato "bravo bravissimo!" per circa 20 minuti, ho chiamato marito, genitori, fratello e cugina che ci aveva salutato da poche ore e aveva assistito ai suoi piccoli incidenti pisciolosi.
Dopo quell'episodio non dico che non ci sono più stati incidenti, ma molti meno.
E nella settimana successiva che è stato al mare con i nonni si è bagnato solo un paio di volte e da quando è tornato la chiama sempre.
E io ho finalmente archiviato i pannolini lavabili!!
o almeno di giorno.
Il prossimo passo sarà togliere il pannolino durante il riposino, che già adesso spesso lo trovo asciutto, e infine la notte.
Nessun commento:
Posta un commento